Assistenza e Informazioni

  • Info & Assistenza: (+39) 051 0546235
  • Lun-Ven: 9:00-13:00 e 14:00-18:00

Condizioni di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.lullabydream.itIscritta alla Camera di Commercio di Bologna, P.I. 02798171209, sede legale in Emilia Romagnia .
Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.L. n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge 675/96.
LULLABY DREAM commercializza i prodotti presenti sul sito e non li produce. Le indicazioni dei materiali e di composizione dei tessuti sono quelle indicate dal Produttore. LULLABY DREAM non è responsabile di eventuali informazioni
erroneamente fornite dall'Azienda produttrice.



ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con LULLABY DREAM, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a Lui fornite, ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che LULLABY DREAM stesso non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
LULLABY DREAM considera concluso definitivamente il
contratto, eccetto casi di reso o recesso, al momento della consegna del prodotto al Vettore. Prima di questo momento è fondamentale la disponibilità del prodotto e il ricevimento del denaro, se si è scelto un pagamento in anticipo.

 

IMPEGNI DEL CLIENTE

Le presenti Condizioni di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti del sito LULLABY DREAM prima della conferma dell'acquisto. L'inoltro della conferma dell'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni di Vendita, e la loro totale accettazione.
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti Condizioni di Vendita, già visionate ed accettate durante il procedimento d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.L. n. 185/1999.

 

MODALITA' D'ACQUISTO

LULLABY DREAM è un sito telematico di vendita di prodotti di calzature, abbigliamento e accessori.
Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come sono illustrati e descritti on line nelle relative schede dettagliate,  è effettuato dal Cliente al prezzo indicato, maggiorato delle eventuali spese di trasporto, come di seguito specificate, e, ove previsto, anche delle spese di incasso.
I Prodotti sono raffigurati e resi visibili sul Sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. LULLABY DREAM, in ogni caso, non è in grado di garantire l'esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini ed ai colori come appaiono sul monitor del Cliente.
Prima della conferma dell'ordine, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto scelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti, le spese di trasporto, e l'eventuale storno della tassa IVA, in caso di vendite verso l'Estero.
Confermando l'ordine, a completamento del contratto, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica, contenente il Numero e la Data dell'ordine.

 

PREZZO

I prezzi degli articoli indicati sul sito si intendono comprensivi di IVA e sono validi per tutti gli ordini che provengono dall'Italia e dai Paesi aderenti all'EU.
I prezzi possono essere soggetti a variazione per eventuali promozioni. Il prezzo valido ai fini del contratto è quello visibile al momento dell'invio dell'ordine.

 

ORDINE

L'ordine si intende perfezionato mediante "point and click"  (pressione tasto conferma e/o accetta).
Se l'ordine è correttamente compilato il Cliente riceverà subito la mail di conferma contenente il numero dell'ordine.
In caso contrario è necessario ripetere la procedura d'acquisto.
Con la Conferma dell'Ordine, LULLABY DREAM si impegna a fornire al Cliente i Prodotti, ai termini ed alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni di Vendita, fatto salvo il diritto di LULLABY DREAM di non dar corso ad ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità. La modifica dell' ordine o l'annullamento è prevista solo e soltanto nei primi due (2) giorni dalla ricezione della conferma d'ordine tramite e-mail e in ogni caso, previa accettazione da parte di LULLABY DREAM.

 

Consigli per gli acquisti:

Controllate d'aver inserito correttamente i Vostri Dati: è importante che l'indirizzo indicato sia facilmente rintracciabile dal fattorino.
Il Corriere TNT ed SDA consegnano dal lunedì al venerdì in orario d'ufficio, e non si possono fissare appuntamenti.
In caso di assenza del Cliente, il Corriere tenterà una nuova consegna due giorni dopo, lasciando entrambe le volte un avviso dell'avvenuto passaggio.
Se pensate di non poter essere presenti per la consegna preferite l'indirizzo del posto di lavoro, se possibile, o presso qualche vicino di casa, o negozio compiacente, indicando chiaramente nel modulo d'ordine il nome a cui citofonare.
Controllate di aver inserito correttamente il Vostro recapito telefonico, e il Vostro indirizzo mail: qualora ci fossero problemi con l'evasione o la consegna dell'ordine è importante che Vi si possa rintracciare per poter concordare eventuali variazioni.
Nei giorni successivi all'ordine, controllate la posta elettronica: potremmo averVi inviato qualche comunicazione inerente l'evasione dell'ordine.
Potete controllare il tracking del Vostro ordine collegandoVi al sito
www.lullabydream.ited accedendo all'area a Voi riservata.



PAGAMENTI

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante l'utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on line,oppure direttamente al corriere al momento della consegna in caso di scelta di pagamento per contanti alla consegna.

Pagamenti accettati:

  • Ricarica Poste Pay. Se vuoi pagare in contanti puoi farlo eseguendo una ricarica alla nostra PostePay. Puoi eseguire la ricarica in tutti gli uffici postali, tabaccherie, via ATM Postamat e molto altro, per maggiori informazioni http://postepay.it/come_ricaricare_pp.html
  • Paypal. Il pagamento è accettato solamente se chi esegue il pagamento è anche l'intestatario del conto. LullabyDream ha la facoltà di chiedere documentazione aggiuntiva ai fini della transazione. Per maggiori informazioni consultare il sito: http://www.paypal.com/it/
  • Carta di Credito(Visa; MasterCard; carte prepagate): direttamente on-line, tramite Server di Banca Sella. La transazione sarà confermata, ai fini della valuta,  solo al momento dell'effettiva evasione dell'ordine.
  • Bonifico Bancario: indicando il numero di riferimento dell'ordine, alle seguenti coordinate:


Banca Sella - Agenzia P 5 Bologna 1 via Rolli 4/A
Conto Corrente n. 052327668360 intestato a LULLABY DREAM
ABI: 03268
CAB: 02401
SWIF: SELBIT2BXXX
CIN: 19
PAESE Cod: IT
IBAN: IT19Z0326802401052327668360
e inviando copia della ricevuta dell'avvenuto pagamento, entro 1 giorno lavorativo, tramite e-mail a 
info@lullabydream.it.

In caso di pagamento mediante Carta di Credito, le informazioni finanziarie (numero carta, data di scadenza, ecc.) verranno automaticamente gestite dal Server di Banca Sella, senza che LULLABY DREAM o terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non verranno mai riutilizzate se non per emettere i relativi rimborsi, in caso di eventuali resi, e comunque sempre e solo da Banca Sella.

 

 

COSTI DI SPEDIZIONE

Italia:

Il contributo relativo alle spese di spedizione è gratuito per ordini superiori a 120€, indipendentemente dal peso e/o  dalle dimensioni del pacco.

 

  • Qualora la merce spedita non venga ritirata, il  Cliente sarà tenuto a rimborsare a LULLABY DREAM, entro 7 giorni lavorativi dalla richiesta, il costo sostenuto per la spedizione non andata a buon fine e le relative spese di giacenza.

  • La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente. Nei costi di spedizione sono incluse le spese di assicurazione: tutte le spedizioni sono assicurate.

Estero:

Il costo del trasporto varia a secondo del peso, del volume e del Paese di destinazione: prima di confermare l'ordine verranno visualizzate le spese di spedizione.
Eventuali oneri doganali sono a carico del cliente.

TEMPI DI EVASIONE DELL'ORDINE

Il nostro principio è di elaborare immediatamente tutte le ordinazioni. Noi spediamo tutti i nostri prodotti nell'arco di 5 - 10 giorni lavorativi massimi dalla data di ordinazione. Vi informiamo immediatamente, se un articolo al momento non è disponibile. Dato che ci teniamo a farvi pervenire al più presto possibile tutti gli articoli ordinati.

MODI E TEMPI DI SPEDIZIONE

Le spedizioni vengono effettuate tramite il Corriere TNT oppure SDA per le consegne sul Territorio Italiano, e per tutti i Paesi Europei ed ExtraEuropei. LULLABY DREAM si riserva la decisione di scegliere uno o l'altro.

Destinazione Italia:  GLS garantisce la consegna in tutti i Comuni e le Località Italiane, in sole 24 ore (48 per Basilicata, Calabria e Isole) dal lunedì al venerdì.

Destinazione Estero: consultare il sito TNT per conoscere i tempi di consegna o inviare una mail a: info@lullabydream.it specificando il Paese di destinazione.

 

CAMBIO MERCE

Il Cliente potrà richiedere la sostituzione del prodotto ordinato con altro prodotto di importo pari o superiore (in tal caso, mediante integrazione del prezzo) inviando entro e non oltre 15 giorni di calendario, dalla ricezione della merce, una e-mail con l'indicazione della merce che si desidera sostituire.
Le spese relative alle spedizioni effettuate per la sostituzione sono a carico del Cliente (andata).
In nessun caso le spese di spedizione saranno rimborsate, anche in caso di tardata consegna.Per la vostra sicurezza è molto importante assicurare la merce inviata.

Nel caso si richieda un secondo cambio, tale cambio potrà essere effettuato SOLO entro due giorni dal ricevimento della prima sostituzione. Le spese per il re-invio del nuovo prodotto saranno di Euro 6,00 più evventuale sovraprezzo dovuto al cambio di articolo.

Ricordiamo che le scarpe devono essere restituite in perfette condizioni, non usate e nell'imballo (scatola) originale; comprensivi gli imballaggi protettivi per le calzature ivi contenuti. La mancanza parziale d'imballaggi facenti parte la confezione originale e che servono per la corretta conservazione dei prodotti contenuti, se mancanti verranno reintegrati al costo di €5,00 e stornati dalla somma corrisposta dal cliente. Nel caso che il prodotto venga restituito completamente privo dei materiali protettivi, LullabyDream si riserva il diritto di rifutare il reso.

Il reso del ordine, deve pervenire presso la nostra sede entro e non oltre 15 giorni di calendario dalla ricezione del numero di RMA che vi verrà fornito via E-mail. Trascorsi i 15 giorni, il reso per cambio merce verrà considerato nullo.

 

 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi e nei limiti del D.L. 185 del 22/05/0999 il Cliente ha diritto a recedere dall'acquisto, qualora non soddisfatto, inviando, entro e non oltre 15 giorni di calendario dal ricevimento della merce, una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, o un telegramma, o un fax, o una mail(rma@lullabydream.it), successivamente confermato tramite Raccomandata entro le 48 ore successive, presso la nostra sede:

LULLABY DREAM
via A.Calzolari
40062 Molinella (BO) -  ITALY

le modalità e i tempi di restituzione sono gli stessi indicati al punto precedente.

Il D.L. prevede altresì che condizione essenziale per potersi avvalere del diritto di recesso sia che la merce venga restituita integra, con imballo originale, accompagnata dallo scontrino fiscale o dalla fattura, allegati alla spedizione, e che il costo per le spese di spedizione siano a carico del Cliente.
Ai sensi del D.L. 185/99 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai Clienti definibili quali "consumatori" e cioè alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti e rivenditori.

GLI EVENTUALI RESI DEVONO ESSERE CONCORDATI E AUTORIZZATI. NON VERRANNO RITIRATI PACCHI PRIVI DI AUTORIZZAZIONE (RMA).

Attenzione:Non saranno accettati per la sostituzione:

- Capi destinati a contatto con parti intime (slip, perizoma, tanga, etc)

- Capi privi di confezione originale.

- Capi indossati o lavati.

- Calzature o capi danneggiati a causa di trattamenti impropri del cliente

- Calzature completamente prive di imballaggi protettivi interni alla confezione.

- Pacchi rispediti in contrassegno o in porto assegnato

 Il reso del ordine, deve pervenire presso la nostra sede entro e non oltre 15 giorni di calendario dalla ricezione del numero di RMA che vi verrà fornito via E-mail. Trascorsi i 15 giorni, il reso per cambio merce verrà considerato nullo.


RIMBORSI

Qualora il Cliente, per qualsivoglia motivo, desideri restituire la merce, avrà diritto al rimborso del prezzo pagato per il prodotto acquistato, nei termini e alle condizioni del Diritto di Recesso. Restano a carico del Cliente gli oneri di spedizione e contrassegno, ed eventuali diritti doganali.

Il rimborso verrà effettuato il giorno 15 o il fine mese successivo all'avvenuta ricezione della merce resa, nei seguenti modi:

se il pagamento è avvenuto tramite Carta di Credito, il rimborso avverrà mediante storno parziale o totale della transazione, dedotti Euro 0,70 quale costo addebitatoci dalla Banca Sella spa per effettuare lo storno.

se il pagamento è avvenuto mediante PayPall, verrà richiesto uno storno sulla transazione a carico del cliente al netto del costo dell'operazione.

 


RECLAMI E GARANZIE

I prodotti acquistati sul sito www.lullabydream.itsono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.L 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione.
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
L'eventuale difetto dei prodotti dovrà essere segnalato per iscritto dal cliente entro il termine di legge al momento della rispedizione del prodotto difettoso rispedizione che dovrà essere preventivamente concordata con LULLABY DREAM.
LULLABY DREAM si riserva la possibilità di verificare l'effettiva difettologia enunciata dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.
La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti:
Scontrino o fattura di acquisto, numero e data ordine, dettagliata descrizione del difetto riscontrato.
Le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del Cliente

Per qualunque chiarimento ed eventuale reclamo LULLABY DREAM potrà essere contattato via e-mail all'indirizzo: 
info@lullabydream.it. Oppure ai seguenti numeri telefonici.

LullabyDream
Via Calzolari 36
Molinella 40062
Tel: 0510546235
Fax: 051880122